Via le rughe dalla fronte e zampe di gallina.
Il Botulino serve per correggere le rughe d’espressione sono determinate della continua contrazione della sottile muscolatura della faccia, ogni volta che si ride o si corruga la fronte. Maggiore è l’intensità dell’emozione e più si utilizzano questi muscoli, e quindi più profonde sono le rughe e le linee del viso. Esiste la possibilità di eliminare queste rughe, segno d’espressione, senza alcun intervento invasivo. Infatti grazie all’utilizzo anche in campo estetico della tossina botulinica, queste rughe possono essere drasticamente ridotte. La tossina botulinica riducendo l’attività della muscolatura, migliora le rughe della fronte, le rughe attorno agli occhi (zampe di gallina) e le altre rughe d’espressione.
Come lavora la tossina botulinica
La tossina botulinica riesce a bloccare gli impulsi che dai nervi vanno alla sottile muscolatura mimica del viso e che determinano, con la loro contrazione, le rughe d’espressione. In questo modo, il Botox riesce a rilassare i muscoli e a non farli contrarre.
Al termine del trattamento, la pelle rimane liscia e senza rughe, mentre nelle zone non trattate la muscolatura mantiene le proprie caratteristiche e la capacità di contrarsi in modo normale, lasciando al viso la consueta capacità espressiva. Il fine della terapia con tossina botulinica è quello di dare un aspetto rilassato e fresco, non rigido ed immobile: per questo dovrà essere il vostro medico a consigliarvi, e ad iniettare una quantità corretta di tossina per donarvi un aspetto fresco lasciando al vostro viso una mimica corretta per non farvi sembrare “finti” e troppo immobili.