Eliminare le adiposità localizzate con la liposuzione laser
La liposuzione laser e la liposcultura laser sono tecniche di chirurgia mini invasiva che permettono di eliminare le adiposità localizzate a livello di fianchi, coulotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, addome e braccia. Queste metodiche sono approvate dall’FDA americana e si eseguono in anestesia locale.
La liposuzione laser utilizza un laser super selettivo che scioglie gli accumuli adiposi, ridisegna i contorni del corpo e consente di ottenere risultati immediati sulle aree trattate. Nello stesso tempo, con l’energia del laser, si ha un effetto lifting e un compattamento della pelle. Questa tecnica si è nel tempo sempre più perfezionata. Oggi il laser utilizzato combina fino a tre lunghezze d’onda e la cannula in cui scorre la fibra ottica è di soli due millimetri.
Con la Liposcultura laser si ottiene un modellamento del profilo del corpo senza gli inconvenienti della liposuzione tradizionale. I risultati sono spesso molto buoni e duraturi, con tempi di convalescenza notevolmente ridotti.