Laser capillari gambe
Home » Laser capillari gambe
Capillari delle gambe: addio!
Il laser ND:Yag a impulso lungo, garantisce i risultati migliori per trattare i capillari e le vene delle gambe. Con il laser è possibile trattare i capillari rossi e blu, fin anche, in alcuni casi, le varici.
Tecnica
- Emissione del raggio laser: Il laser ND:YAG emette impulsi lunghi che penetrano nella pelle, raggiungendo i capillari dilatati.
- Assorbimento selettivo: L’energia del laser viene assorbita dall’emoglobina presente nel sangue all’interno dei vasi trattati.
- Coagulazione termica: L’assorbimento dell’energia provoca un riscaldamento localizzato, che porta alla coagulazione e alla successiva chiusura dei capillari trattati.
- Riassorbimento naturale: I capillari chiusi vengono gradualmente riassorbiti dal corpo attraverso processi naturali, riducendo la visibilità delle vene.

Il numero di sedute necessarie
Il numero di sedute necessario per eliminare i capillari varia a seconda delle dimensioni e della loro localizzazione. Normalmente il risultato ottenuto è permanente, ma sono necessarie in media tre o quattro sedute sulla stessa area per un risultato completo e a lungo termine. Le sedute di terapia, su una stessa area, sono effettuate a circa un mese di distanza l’una dall’altra.
Dopo la Seduta
All’inizio il capillare sparirà e la pelle apparirà solamente leggermente arrossata e un po’ rigonfia dove prima c’era il vaso. Rossore e gonfiore se ne andranno in tempi brevissimi ma il giorno successivo i capillari trattati potranno essere presenti e più antiestetici di prima, perché più scuri ed evidenti. Tutto ciò è normale poiché il vaso coagulato e chiuso ora è di colore grigio e, nel caso di capillari importanti, è possibile sentire come se vi fosse un piccolo cordoncino.
Ciò è indice che il vaso è stato chiuso e coagulato: tutto sparirà in circa quindici/venti giorni e la pelle tornerà normale, senza però quei fastidiosi e antiestetici capillari.
Sulle aree trattate sarà posto un velo leggero di pomata antibiotica la cui applicazione andrà rifatta a casa dal paziente un paio di volte al giorno, per un paio di giorni.
Per potersi sottoporre a terapia laser per i capillari è necessario non essere abbronzati e non esporsi al sole nei giorni a seguire. Non c’è necessità di portare calze o medicazioni compressive e si può riprendere immediatamente la propria normale attività.