L’ingresso nello studio è limitato ad una persona alla volta, su appuntamento ed all’ora prestabilita.
All’ingresso, avrete a disposizione un gel disinfettante per le mani, erogato da un apposito dispenser automatico: vi preghiamo di utilizzarlo.
Vi preghiamo anche di indossare sempre e in modo corretto la mascherina in modo tale che copra bene sia il naso che la bocca. Se non siete dotati di maschera e guanti, ne troverete a disposizione a fianco del dispenser del disinfettante.
Avrete a disposizione anche dei sovrascarpe che vi preghiamo di indossare a copertura delle vostre calzature.
Il personale sanitario procederà quindi a rilevare la vostra temperatura corporea e la saturazione di ossigeno (percentuale di ossigeno) nel sangue. Entrambe queste due rilevazioni, innocue e non invasive, permetteranno di valutare meglio il vostro stato di salute.
Se la temperatura corporea sarà inferiore ai 37.5° e la saturazione di ossigeno superiore al 95% potrete quindi procedere ed effettuare la vostra visita o terapia medica, consegnando agli addetti di segreteria la vostra scheda anamnestica COVID-19.
Se però, la temperatura corporea fosse superiore a 37.5° e la suturazione di ossigeno nel sangue inferiore a 95%, purtroppo non potremmo farvi procedere oltre e dovrete rientrare a domicilio avvisando il vostro medico di base.
All’uscita dallo studio, è disponibile un apposito contenitore per rifiuti speciali (rifiuti sanitari a potenziale rischio infettivo) in cui vi preghiamo di gettare i dispositivi monouso.