Fili Silhouette Soft® Corpo

Fili Silhouette Soft® Corpo

Utilizzati fino ad oggi per contrastare i segni dell’età ripristinando maggiore tonicità e uniformità cutanea del viso e del collo, oggi i fili Silhouette Soft® possono essere utilizzati anche sul corpo, dove vi sia perdita di tono ed elasticità della pelle.

Oltre che per il viso, sono ideali anche per trattare:

  • braccia
  • gambe
  • addome
  • glutei
  • seno

Azione

L’obiettivo dell’intervento è di rendere più fresco e giovanile l’aspetto del volto, senza cambiarne la fisionomia e l’espressione. La durata del risultato è individuale, in relazione a numerosi fattori costituzionali. È inevitabile che col passare del tempo la pelle si rilassi nuovamente, potendosi rendere opportuno un intervento correttivo a distanza di anni. Il lifting medio-facciale rallenta gli effetti dei processi d’invecchiamento senza poterli arrestare.
Effetto rigenerante naturale: l’acido polilattico (PLA), componente principale di Silhouette Soft® è un polimero noto in campo medico già da molti anni (filo di sutura, pin ortopedici, viti e chiodi per fratture ossee sono tutti composti da PLA) in quanto è particolarmente biocompatibile con l’essere umano, oltre ad essere completamente biodegradabile. Quando la sutura è stata inserita, l’acido polilattico agisce sugli strati cutanei più profondi e aiuta ad aumentare il volume delle aree rilassate e recupera l’uniformità del corpo in modo graduale e perfettamente naturale.

Trattamento

L’applicazione di Silhouette Soft© richiede circa mezz’ora. Dopo una piccola anestesia locale, i fili sono inseriti sottocute a una profondità di circa 3 – 5 millimetri. Non è necessaria alcuna incisione. I fili sono inseriti utilizzando un ago molto sottile tenuto in sede grazie a dei coni riassorbibili bidirezionali. Una volta inseriti, il medico esercita una leggera pressione del tessuto per poi ridisegnarlo manualmente e ottenere l’effetto lifting desiderato.

Possono essere usati uno o più fili, a seconda del paziente e dell’area da trattare. Solitamente a livello dell’addome, braccia e glutei sono necessarie almeno due coppie di fili Silhouette Soft®.Non è richiesta alcuna particolare preparazione prima del trattamento con i fili Silhouette Soft®.

Dopo il trattamento

Dopo il trattamento con i fili Silhouette Soft® corpo potrebbe comparire del leggero arrossamento e gonfiore della parte trattata che tuttavia scompariranno in pochi giorni. Lavorando su braccia e addome, soprattutto, si noteranno delle piccole rughe sulla pelle (necessarie per un’ottimizzazione del trattamento), che scompaiono molto rapidamente. Durante la settimana che segue il trattamento evitate gli sforzi fisici e la palestra.