Trattamento Endolift: il lifting viso non chirurgico

ENDOLIFT è una nuova metodica laser a micro fibra ottica che si sostituisce all’intervento chirurgico di lifting del viso e collo. ENDOLIFT è un lifting viso non chirurgico ed è per questo che non necessità né di anestesia né di decorso post operatorio. È una tecnica che, senza utilizzo del bisturi, può essere anche più valida e naturale del lifting chirurgico tradizionale.

Chi può sottoporsi a questo trattamento laser viso?

È la metodica ideale per tutte quelle persone desiderose di un ringiovanimento del viso che temono l’intervento chirurgico. Endolift è la metodica ambulatoriale ideale per trattare i piccoli cedimenti del volto, del mento e del collo. Con questa tecnica si possono trattare anche le borse della palpebra inferiore e, in alcuni casi, l’eccesso di cute della palpebra superiore.

Come funziona il lifting non chirurgico ENDOLIFT LASER

ENDOLIFT è un trattamento laser viso ma è anche utilizzabile su tutte le aree del corpo dove vi siano lassità e cedimenti della pelle, come le braccia, l’addome e l’interno coscia. Esso si esegue con laser a diodi di lunghezza d’onda 1470 nm attraverso una micro fibra ottiche, sottile come un capello (da 200 o da 300 micron pari a 0,2mm – 0,3mm) e prevede, solitamente, un’unica seduta indolore e non invasiva, senza bisturi e senza anestesia. Rappresenta una valida alternativa al trattamento di Silhouette Soft, che rientra comunque nella sfera della Chirurgia Estetica.

Come si svolge il trattamento laser viso Endolift?

Si utilizza una micro fibra ottica di soli 300 micron (0,3 millimetri) collegata a un laser a diodi di 1470nm approvato dalla FDA americana.

Al contrario del trattamento Silhouette Soft, in questa pratica non è necessaria alcuna anestesia. Il medico inserisce la sottilissima fibra ottica nel tessuto sottocutaneo dell’area da trattare. L’inserzione della micro fibra ottica avviene senza fare alcuna incisione con il bisturi, senza alcun tipo di trauma e senza far avvertire al paziente alcun fastidio o dolore.

Tutta l’energia dell’ENDOLASER sarà convogliata esclusivamente sulla punta della fibra ottica stessa, in modo che tutta la potenza erogata dal laser si esprima al massimo delle sue performance in unico punto.

Con un leggero movimento “a raggiera”, il medico muoverà la fibra ottica all’interno del tessuto sottocutaneo e tratterà così tutte le aree selezionate determinando un vero e proprio lifting.

Durata del Trattamento laser

Il trattamento Endolift ha una durata variabile a seconda dell’estensione delle aree da trattare, da un minimo di trenta minuti ad un massimo di un’ora. Se invece si desidera realizzare un trattamento che comprenda anche il lifting occhi e collo, la durata può raggiungere anche le due ore. Durante il trattamento l’energia dell’ENDOLIFT provocherà al paziente solo una sensazione di leggero calore.

Endolift: un lifting viso naturale!

Altra caratteristica di ENDOLIFT è la naturalezza del risultato. I tessuti, infatti, reagiranno al trattamento laser nell’arco di 3-4 mesi e di conseguenza il risultato estetico sarà raggiunto in maniera graduale in quest’arco di tempo, evitando così effetti di trazione eccessivi e soprattutto non naturali.

I vantaggi di ENDOLIFT

  •       Possibilità di organizzare il trattamento in pochi minuti: i pazienti che vogliono risolvere definitivamente i problemi d’invecchiamento di viso e collo possono decidere di farlo e non aspettare più i tempi che invece richiederebbe un intervento chirurgico.
  •       Mini invasività. ENDOLIFT è paragonabile a un normale trattamento laser per il viso. ENDOLIFT non ha bisogno d’interventi drastici, non c’è bisogno di anestesia o sedazione, né di incisioni o tagli. È sufficiente l’introduzione sottocutanea di una micro fibra ottica del diametro di 200 o 300 micron (0,2 – 0,3 millimetri), per eseguire il trattamento laser.

Effetti di Endolift sulla pelle

Il calore selettivo trasmesso dal laser attraverso la micro fibra ottica e di conseguenza al sottocute, determina:

  •       Compattamento immediato dell’area trattata (skin tightening);
  •       Tonificazione dei tessuti a medio/lungo termine con sintesi di nuovo collagene.
  •       scioglimento dell’accumulo localizzato del grasso (lipoemulsione).

Controindicazioni

ENDOLIFT non ha particolari controindicazioni, così come il trattamento di Silhouette Soft. Entrambi possono essere quindi utilizzati anche in combinazione ad altri trattamenti di medicina estetica (es. filler acido ialuronico, peeling, laser frazionali, fili di trazione, fili biostimolanti, etc).