Tale quadro, purtroppo, spesso si accompagna a sensazione di “fastidio” e in alcuni casi “dolenza” durante l’atto sessuale. La predetta situazione, nota in medicina con il nome di dispareunia, oggi può essere facilmente affrontata e gestita.
La ginecologia estetica oggi offre molte possibilità terapeutiche che possono essere usate anche in associazione:
- la foto-biostimolazione: consiste nell’esporre le parti interessate ad una particolare luce ad azione biostimolante, ovvero una luce al plasma o LED che stimola il ringiovanimento dei tessuti. La metodica si avvale di particolari lampade che emettono una luce con varie lunghezze d’onda che aiutano a recuperare tonicità e turgore dei tessuti.
- Stylage Desirial® : bio-ristrutturazione, mediante micro-iniezioni di costituenti fisiologici della cute (aminoacidi, vitamina, acido ialuronico e suoi precursori);
- PRP (Plasma Ricco di Piastrine): stimolazione con fattori di crescita mediante l’infiltrazione di un estratto delle piastrine del paziente stesso, contenenti fattori di crescita. Dopo aver eseguito un prelievo di sangue al paziente, lo si centrifuga e se ne estraggono le piastrine, portatrici di fattori di crescita tissutali. Queste piastrine, saranno poi re-iniettate a livello sottocutaneo dando uno stimolo al ringiovanimento dei tessuti.
- Stylage Desirial Plus® : filler a base di acido ialuronico riassorbibile per fornire turgore alle grandi labbra;
- Nanofat e Microfat: cellule staminali e tessuto adiposo prelevato dal paziente; ricco di cellule staminali è utilizzato per ripristinare l’elasticità e il tono di cute e mucose e ridare volume alle grandi labbra.