PRP/PRGF (Plasma ricco di piastrine)
Ringiovanimento di viso, collo, decolletè e dorso delle mani con i fattori di crescita piastrinici
I Fattori di Crescita Piastrinici sono utilizzati già da anni in chirurgia ortopedica, chirurgia maxillo-facciale, odontostomatologia e oculistica.
Negli ultimi anni, la ricerca ha consentito l’impiego dei fattori di crescita piastrinici (PRGF) anche in medicina estetica per la bio-rivitalizzazione e il ringiovanimento cutaneo. Il plasma ricco di piastrine, detto PRP/PRGF, è un gel biologico che contiene numerosi e importanti fattori di crescita, capaci di stimolare i meccanismi cellulari implicati nella riparazione e nella rigenerazione tissutale.
La PRP è quindi una metodica di medicina rigenerativa che permette di ringiovanire il viso, il collo, il decolleté e il dorso delle mani senza i rischi e i costi della chirurgia plastica. Con la PRP/PRGF abbiamo i benefici di un ringiovanimento del viso senza le problematiche della chirurgia e la necessità di ricovero o convalescenza.
La biorigenerazione cutanea consiste nella stimolazione e riattivazione dei fibroblasti della cute mediante l’infiltrazione, nello spessore del derma, di un gel biologico ad alto contenuto di fattori di crescita piastrinici (PRGF). Dopo il loro inoculo, le piastrine attivate immagazzinano e rilasciano vari fattori di crescita e stimolano l’attivazione delle cellule staminali e delle proteine della pelle. La bio-rigenerazione con PRP/PRGF permette di migliorare l’estetica della pelle e di ottimizzare i parametri fisiologici cutanei. Rappresenta, per le pelli giovani, un trattamento di prevenzione, mentre per le pelli mature un trattamento dell’invecchiamento cutaneo.